mercoledì 5 maggio 2021

CRUSH - CRAVE SERIES #2

 


TITOLO: CRUSH 

AUTORE: TRACY WOLFF

GENERE: FANTASY

VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?

tornare alla Katmere è sempre un piacere! devo ammettere che qualsiasi cosa Tracy Wolff scriva lo divoro in una giornata, massimo due e non stiamo parlando di libricini corti, ma di veri e propri mattoncini!
Ho amato tutto dalla prima all'ultima pagina, anche i titoli dei capitoli... li ho trovati magnifici e spiritosi. 
La mia visione su Hudson è stata sconvolta più di una volta durante la lettura, inizialmente non lo potevo sopportare, lo vedevo solo come un nemico, il cattivo per eccellenza, ma vedendo come si è comportato con Grace non ho potuto che rimanere colpita, ma la fase alla fine del libro ha sconvolto completamente la mia visione... aspetto la prossima uscita come l'aria. La lotta finale mi ha lasciato senza fiato, non mi aspettavo di meglio, piena di colpi di scena e suspense. 
In tutto il libro non ho trovato un personaggio o un passaggio che non ho adorato. Se siete indecisi se leggere questo romanzo vi dico solo una cosa, ci sono due vampiri alla Edward Cullen, un drago e tante figure mitologiche che coesistono in una scuola... cosa c'è di meglio???
Ci tengo a spendere due parole sui fratelli Vega. Sono arrivata ad un punto in cui non sapevo più quale dei due mi avesse fatto innamorare di più! Jaxson è spettacolare, dolce (a suo modo si intende) e disposto a tutto per Grace, mentre con Hudson ho provato un'empatia pazzesca senza sapere bene il perchè. La versione dolce di Hudson è divertente e mi fa sciogliere proprio come mi succede con Jaxson, ma mi dispiace un po' che abbia un po' eclissato il fratello relegandolo alle ultime pagine. Flint ha guadagnato 2000 punti anche se non lo credevo possibile, il suo coming out e il suo amore non corrisposto è stata la ciliegina sulla torta!! 
Le scene di azione sono perfettamente descritte, ti immagini anche quanti sassolini sono presenti o quanti fili d'erba costituiscono il prato e mi succede raramente. 

Una delle cose che più ho apprezzato è il legame tra compagni, credo sia una rappresentazione librosa dell'amore profondo tra due persone che non capita con tutte le persone con cui esci, ma che ti rimane dentro e ti dà sicurezza ed energia anche quando sei giu. Non è una cosa a senso unico, ma bilaterale da cui entrambi possono attingere nel momento del bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento