martedì 2 marzo 2021

DASH E LILY

TITOLO: DASH E LILY
AUTORE: RACHEL COHN e DAVID LEVITHAN
USCITA: 2010
VOTO: ⭐⭐⭐⭐/5

"Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale". Dash è un ragazzo scontroso e solitario che alla compagnia delle persone preferisce quella dei libri. Tra gli scaffali della sua libreria preferita trova una moleskine rossa, lasciata da una misteriosa ragazza che gli lancia una sfida. Lily si prepara ad affrontare il Natale più triste della sua vita. Per distrarsi un pò scrive alcuni indizi sulla sua agendina rossa e la lascia tra gli scaffali di una libreria, sperando che a trovarla sia il ragazzo giusto.

3 parole: New York, Natale e caccia al tesoro... ok non sono tre parole, ma sono alla base di una storia divertente ed esilarante che ha come sfondo la magica e suggestiva New York natalizia. 

E' un libro leggero, divertente, spensierato ambientato nella città dei miei sogni. La storia è originale, spiritosa che ti cattura e ti appassiona, ti fa ridere a crepapelle alle 2 di notte come se non ci fosse altro intorno a te. 
Raramente mi ritrovo a sottolineare i libri, si mi segno qualche frase ogni tanto, ma in questo libro ho evidenziato il mondo... E' stracolmo di scene esilaranti e citazioni illuminanti a partire dai primi tre libri della caccia al tesoro fino alle conversazioni finali tra i due protagonisti.
Diciamo che una storia che inizia con una Moleskine rossa nascosta in una libreria non può che promettere bene. 

è una storia brillante, i personaggi hanno delle uscite che fanno sbellicare! SI legge in un paio di giorni, con un ritmo tranquillo, ma dubito che riuscirete a trattenervi dal divorare le pagine... diventerete avidi di lettura senza neanche accorgervene!! E' proprio la simpatia di questa storia che la rende così bella!

adesso vi bombardo un po' con le parti che mi hanno colpito maggiormente... fidatevi una volta che lo iniziate sarete d'accordo con me!! 

Mi voltai e mi trovai davanti Priya, una ragazza della mia scuola a metà tra una amica e una conoscente.. un'amiscente per così dire 
 
Be', certo, chi ha bisogno di un ragazzo? Ma siamo realisti, queste creature esotiche sono difficili da trovare


Era questo il miracolo del Natale: predisporre i nostri cuori al vaffanculo più sonoro

 

Per fortuna mi portavo sempre dietro un libro nel caso dovessi fare la coda per parlare con Babbo Natale o mi capitasse qualche altro intoppo.


Ne avrei altre 200, ma ve le risparmio anche perchè altrimenti dovrei riscrivere tutto il libro!



Nessun commento:

Posta un commento