giovedì 25 marzo 2021

COVENANT 5 - L'OMBRA DI ARES

 


TITOLO: COVENANT 5 - LA VENDETTA DEGLI DEI
AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT
GENERE: FANTASY
VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐s/5

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.
WOW! sono senza parole... il capitolo finale li supera tutti! Ho pianto, riso, sperato. Volevo leggere e scoprire cosa succedeva, ma allo stesso tempo non volevo che finisse.
Aiden è sempre dolcissimo, che neanche un cucchiaino di zucchero, ma è proprio per quello che ci piace. 
Alex è sempre la solita guerriera, innamorata e cresciuta rispetto a quando l'abbiamo conosciuta nel primo libro, una classica eroina pronta a sacrificare sè stessa per il bene delle persone che ama. 
Seth, invece, si è ripreso, è ritornato gentile e amorevole come era all'inizio, diciamo che un po' me lo aspettavo perchè la Armentrout non poteva buttare via così uno dei protagonisti, dopo la bella costruzione. 

Una cosa che non mi è piaciuta gran che è il modo in cui si parla del padre, mi aspettavo fosse trattato meglio il loro incontro e non una cosa buttata lì a caso, a cui gli viene dedicato un capitolo che non c'entra molto nella storia. Questo un po' mi ha deluso perchè poteva esserci molto potenziale dietro a questa storia, ce la siamo tirati dietro dal primo/secondo libro per poi buttarla via così... ed il modo in cui va via... senza parole! hai appena incontrato tua figlia, che non hai mai visto, sta andando a combattere e tu la abbandoni per andare a proteggere i servi... NO ASSOLUTAMENTE NO! sarebbe stato meglio non parlarne proprio di questa faccenda, magari dando un paio di capitoli a Laadan  per farle spiegare ad Alex chi era suo padre e poi finirla lì. 
La battaglia con Ares mi è piaciuta, un po' veloce, giusto un paio di pagine, ma molto bella e d'effetto. La presenza di Perse ha dato quel tocco in più, la costruzione di questo personaggio mi ha colpito davvero, è sempre rimasto un po' ambiguo ed è proprio il fatto di non riuscire a prevedere le sue mosse che lo rende interessante. Lui e Ares sono i due lati della medaglia seppure legati dalla continua necessità di guerra. Ovviamente Perse riesce a scappare, altrimenti la saga si Titan non sarebbe nata! Non so ancora se e soprattutto quando la leggerò, al momento preferisco prendere una pausa dal covenant e dai suoi personaggi per rifletterci un po' su e metabolizzare il tutto.
Per quanto riguarda la morte di Alex era dall'inizio che provavano ad indorare la pillola, ma è stato comunque sconvolgente. Questo libro ha stravolto completamente il senso della morte, l'ha resa più accettabile. 


SPOILER!!!
Apollo poi ha superato tutti gli altri dei facendo divetare Alex un semidio e Seth... spettacolare, sacrificare sé stesso per far diventare un semidio anche Aiden in modo che potesse stare con Alex... io senza parole... La mia espressione mentre leggevo era un mix tra 😭😍, una combinazione vincente!

Nessun commento:

Posta un commento