giovedì 18 marzo 2021

COVENANT 4 - LA VENDETTA DEGLI DEI

 


TITOLO: LA VENDETTA DEGLI DEI 
AUTORE: JENNIFER L. ARMETNROUT
GENERE: FANTASY
VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐/5


Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.

Se i primi 3 mi sono piaciuti, questo li ha superati notevolmente. E' un vortice di emozioni che ti travolge come un uragano. Sono trattati argomenti molto importanti e complessi come la morte e la famiglia. Per quest'ultima si ritrova una relazione differente rispetto al solito rapporto madre-figlia o padre-figlia (è presente si, ma non in modo molto accentuato), ma si parla del rapporto zio-nipote e gli viene dedicato un capitolo intero e questo rapporto diventa ogni pagina più intenso. 
Uno dei passaggi che più mi ha colpito è la presa di coscienza del fatto che Alex non sa ancora quanto tempo abbia a disposizione perchè ti fa riflettere sul senso della vita e sulla sua effimericità, mi ha fatto molto pensare su come approcciarsi ad ogni giornata, non sapendo se ci sarebbe un'altra giornata a nostra disposizione. 
Ci tenevo a metterlo come prima osservazione perchè era il tema fondamentale del libro, ma non si tratta di un libro deprimente, anzi l'ironia è un sottofondo sempre presente, ti mantiene alto lo spirito, ci sono battute davvero esilaranti che ti fanno ridere quando meno te lo aspetti.
I protagonisti sono diventati ormai parte della famiglia, pensare che manca solo un libro alla fine mi fa sentire un senso di vuoto e ho quasi paura di finirlo...

Il bello di questa saga è che appena pensi di aver capito quello che succede.. BOOM! cambia tutto e ti sconvolge la storia. Adesso corro a iniziare l'ultimo!!🏃🏃🏃

Nessun commento:

Posta un commento