giovedì 14 gennaio 2021

LA CASA SULL'ARGINE


TITOLO: LA CASA SULL'ARGINE 
AUTORE: DANIELA RAIMONDI
USCITA : 2020
GENERE: FICTION STORICA / SAGA DI FAMIGLIA 
VOTO: ⭐⭐⭐⭐.5/5


La prima lettura del 2021!!



Non potevo iniziare meglio! Il libro di oggi è stato un regalo di Natale, il secondo libro delle #saghedifamiglia dopo i Leoni di Sicilia.
Mi è piaciuto davvero molto, anche più del primo. Sarà che è ambientato a meno di 100 km di casa mia e che conosco i posti, ma mi ha davvero stregato! Un viaggio all'interno della famiglia Casadio dove i personaggi ti entrano dentro ed è come se fosse della tua famiglia che parla. Un gruppo di persone apparentemente normali, come tante, la cui vita sembra scorrere tranquilla, ma qualcosa si nasconde dietro alla tranquillità.

Viollca lo dice che ogni casa ha sotto un serpente con la pancia bianca che porta fortuna e quando qualcuno lo uccide la tranquillità viene stravolta!

Devo dire che mi sono molto affezionata ai personaggi, quando l'ho finito ho quasi pianto...
Se volete una storia che vi porti attraverso gli anni e i secoli avete trovato il libro giusto!!

Nessun commento:

Posta un commento