giovedì 14 gennaio 2021

IL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RISVEGLIO

 


TITOLO: IL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RISVEGLIO
AUTORE: LISA JANE SMITH
USCITA: 1991
GENERE: ROMANZO FANTASY
VOTO: ⭐,5/5

questo libro mi ha lasciato un grande punto interrogativo, non so dire se mi sia piaciuto oppure no. Non mi sono affezionata ai personaggi o alla storia. Ho scoperto chi si celava dietro al corvo già dopo le prime pagine.
Elena mi crea una specie di repulsione, troppo "perfetta", egoista, pronta a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere il suo scopo. 
Stefan non mi ha catturato come avrei desiderato, si lo descrive come un ragazzo bello e dannato, ma non te ne fa innamorare. L'unico personaggio che è riuscito in questo intento è Matt, sempre disposto ad aiutare Elena e Stefan nonostante lei lo abbia mollato in malo modo, solo perchè voleva mettersi con il nuovo arrivato e in più lo continua ad usare per raggiungere il suo scopo. 
La similitudine con Twilight è palese. Anche se questo è uscito prima, Twilight è una spanna abbondante sopra, più empatico, emozionante e soprattutto finisce. Il primo volume del diario del vampiro non ha un vero finale, anzi non ce l'ha proprio. La scritta "continua" ti obbliga a comprare il secondo libro se si vuole conoscere come va a finire ed a me non piace lasciare una storia così, per aria, senza sapere che fine fanno i personaggi. Per questo motivo leggerò anche il secondo libro sperando che mi catturi un po' di più di questo (non ci vuole molto, teniamo le dita incrociate), altrimenti lo abbandonerò.
Mi hanno parlato molto bene anche della serie TV, anzi mi hanno parlato bene solo di quella. Credo proprio che appena avrò un attimo di pausa dallo studio inizierò a guardarla.... me l'hanno suggerita principalmente per la trama....


.... questa trama


😂😂😂😂



Nessun commento:

Posta un commento