TITOLO: IL TERZO GEMELLO
AUTORE: KEN FOLLETT
GENERE: THRILLER
USCITA:1996
VOTO: ⭐⭐⭐⭐.5/5
Finalmente ho trovato il tempo per ritornare a leggere un nuovo libro di uno dei miei autori preferiti. Che dire... mi mancava il suo stile, il modo di scrivere, le descrizioni accurate che non tralasciano neanche il minimo dettaglio.
La storia di Jeannie e le sue invenzioni incuriosiscono a tal punto da non riuscire a staccarsi dalle pagine. Pensare al modo in cui un programma informatico da lei inventato ha sviluppato un vero caos è spettacolare.
E' il primo libro che leggo della terza fase di scrittura di Ken Follett, l'ambientazione attuale e non storica non mi ha minimamente deluso, anzi sono rimasta molto sorpresa. Il romanzo è strutturato in una settimana di narrazione, i giorni sono stati chiaramente distinti avendo così sette macrocapitoli che permettono di mantenere la cognizione del tempo della storia.
La complessità della trama è spettacolare, ci sono intrecci e disavventure dietro ogni pagina, con personaggi nuovi o ritorno di personaggi vecchi. Ne succede sempre una, quando ci si convince che ormai sia successo tutto e ci si diriga verso la fine la storia ha una svolta! Anche a poche pagine dalla fine ci sono significativi cambiamenti che sconvolgono la storia e lasciano senza fiato.
Vi lascio di seguito la trama in modo da capire di cosa stiamo parlando:
Una giovane scienziata, Jeannie Ferrami, sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli monozigoti separati alla nascita, quando scopre due gemelli assolutamente identici, ma nati da madri diverse. Come è possibile? La risposta è una sola: clonazione. Ma quel genere di procedure è proibito. Chi può esserci dietro tutto ciò? E con quale scopo? Man mano che procede nelle sue ricerche, Jeannie si accorge che le sue indagini mettono in allarme una società di punta nel campo della biogenetica; e che, fatto più preoccupante, qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi. È possibile che esperimenti segreti di clonazione siano stati condotti su cavie umane inconsapevoli? E in che modo è coinvolto nella vicenda anche un candidato alla presidenza degli Stati Uniti?Ve lo consiglio caldamente, è spettacolare e coinvolgente! Buona Lettura!!
Nessun commento:
Posta un commento