venerdì 18 dicembre 2020

VOLARE FINO ALLE STELLE

 

TITOLO: VOLARE FINO ALLE STELLE
AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS
GENERE: ROMANZO ROSA
USCITA: 1996
VOTO:⭐⭐⭐⭐⭐/5

“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.


Vi ho lasciato sopra la descrizione che Amazon fa di questo libro. E' stata proprio questa a invogliarmi a leggerlo. MI aspettavo un romanzo rosa, niente di impegnativo, giusto per distrarmi un po' dallo studio ed ho trovato una storia piena di passione, amore e cambiamenti che mi ha tenuta incollata ogni sera. 

L'incipit del libro è molto accattivante e preannuncia una storia che non è da meno:

Daisy Deveraux aveva dimenticato il nome del suo futuro marito. " Io Theodosia prendo te....." 

Nasce tutto da un matrimonio combinato tra il padre di Daisy e un certo Alex Markov, certamente non è una cosa da prendere alla leggera, ma certamente Daisy non si aspettava un cambiamento del genere. Si ritrova catapultata in un mondo completamente nuovo per lei, quello del circo. Alla poveretta ne succedono di tutti i colori, viene accusata ingiustamente e punita obbligandola a pulire gli elefanti... lei che aveva paura anche dei cani. 

Questo libro ci accompagna alla scoperta di un mondo totalmente diverso dal nostro, fatto di continui spostamenti e viaggi, di roulotte invece che appartamenti, ma devo ammettere che mi ha sempre affascinato con i tendoni, le luci. Quando il circo arrivava nel mio paese era sempre una festa per me. 

E' proprio questa nuova vita che cambia profondamente Daisy, le fa acquisire sicurezza e autonomia facendole capire le sue capacità e smettendo di sottostimarla. Anche in Alex scatta un cambiamento, un po' più lento di quello di Daisy, ma si sà che gli uomini sono sempre più lenti😂😂.

Mi sono innamorata dei personaggi, dal primo all'ultimo, senza eccezioni. E' stata una perfetta distrazione dal mio studio e soprattutto adatta al periodo. Una lettura leggera e scorrevole che si è meritata la mia massima valutazione. 

Ve lo consiglio caldamente!! BUONA LETTURA!!📚📚📚

Nessun commento:

Posta un commento