TITOLO: INFERNO
AUTORE: DAN BROWN
GENERE: THRILLER
VOTO: 3/5
Anche questa volta il professor Robert Langdon si è imbattuto in una bella avventura. Il suo viaggio a Firenze e la sua perdita di memoria fanno scaturire una vera e propria avventura. Personalmente ho trovato alcune parti, specialmente quelle centrali, un po' noiose e lente, ma il finale ha spazzato via questo problema.
E' un tema molto presente in quanto parla di una pandemia da fermare o meglio da non far attuare. Credo di aver scelto il momento migliore per leggerlo perchè sono riuscita a fare mie tutte le paure e le remore che avevano i protagonisti.
Il finale è stato completamente inaspettato, non mi immaginavo che potesse finire così e la cosa mi ha lasciata ancora più colpita. La mia valutazione, però, è stata influenzata dal fatto che a metà del libro mi sono trovata a riflettere se valesse la pena continuare o fosse meglio fermarmi li e quindi non me la sono sentita di dare un punteggio più alto. In ogni modo ve lo consiglio caldamente in particolare perchè conoscendo la maggior parte dei paesaggi in cui è ambientato è risultato molto più suggestivo!!!
Nessun commento:
Posta un commento