martedì 11 maggio 2021

LA MIA FANTASTICA SCELTA SBAGLIATA - TACKING CHANCE 2



TITOLO: LA MIA FANTASTICA SCELTA SBAGLIATA

AUTORE: MOLLY McADAMS

GENERE; YOUNG ADULT

VOTO:⭐⭐⭐⭐⭐/ 5

Chase Grayson non è mai stato interessato ad avere un rapporto che durasse più di una notte. Ma poi s’imbatte in una ragazza dagli occhi grigi, l’immagine dell’innocenza, e tutto cambia. Dal momento in cui Harper apre bocca per fargli sapere quanto lui la disgusti, Chase è perso di lei. Una principessa merita un principe azzurro che possa realizzare i suoi sogni. Non un tipaccio che trasformi la sua vita in un incubo. Per questo Chase decide di farsi da parte. Ma tutte le sue buone intenzioni vacillano quando Harper sembra innamorarsi del ragazzo che lui considera come un fratello. Chase vorrebbe proteggerla allontanandola da sé, ma non riesce a sopportare di vederla con qualcun altro. Quando toccherà a Harper scegliere tra i due, Chase sarà in grado di fare un passo indietro e rinunciare a lei, se questo significa renderla felice?
se leggere la storia dal punto di vista di Harper mi è piaciuto, vederla con gli occhi di Chase è fantastico.
Avendo letto entrambi i libri sono riuscita a vedere entrambe le facce della medaglia e tutti quei particolari di Chase che nel primo non mi convincevano o non erano molto chiari, mi hanno fatto innamorare ancora di più. 

Onestamente prima di leggere il libro sono andata a leggere l'ultimo capitolo in modo da piangere prima e poi godermi la storia. Speravo che fosse un po' più nascosto l'esito dell'incidente, ma ormai sapevo come sarebbe andata a finire e quindi ho preferito strappare via il cerotto subito e non tenermi la sofferenza per dopo.
Nel primo libro non avevo ben capito il rapporto tra Brandon e Chase pensavo fossero coinquilini ma niente di più e invece sono migliori amici! Non avrei mai voluto essere nella loro posizione a scegliere tra amore e amicizia e pensare al modo in cui Harper ha fatto soffrire Chase solo perchè non voleva far soffrire Brandon mi ha fatto imbestialire perchè non riesce a capire quanto la ama Chase e si deve complicare la vita? (non so se si vede che sono 100% team Chase...)
vi lascio le mie citazioni preferite perchè non trovo altre parole per descrivere questo libro se non emozionante ed intenso e che lo consiglio caldamente a tutti! è straziante e allo stesso tempo ti fa innamorare!!

non capivo perchè avessi tutta quella voglia di proteggerla ma in qualche modo sapevo che avrei fatto qualsiasi cosa per quella ragazza innocente, e avrei ucciso chiunque avesse provato a toglierle l'innocenza

quella prima notte ho capito subito che non avrei mai incontrato un'altra come te, ma so che meriti un uomo che abbia atteso per te tutto il tempo, come hai aspettato tu. E non sai quanto vorrei essere io quell'uomo, ma non lo sarò mai Harper

non so cos'abbia questa ragazza. Non riesco a smettere di pensare a lei, e ti confesso che 

ormai non mi importa più nulla delle altre. All'inizio volevo provarci solo perché la consideravo una sfida, ma questo è durato tipo due ore, e adesso invece non penso ad altro che a proteggerla e a tenerla lontana da me

 «Sei davvero un coglione, Chase. Perché non lo lasci in pace?» «Perché sta con la ragazza che per me è tutto».

 «Se pensi che sia facile far finta che tu non esista, ti sbagli di grosso: è la prova più difficile che abbia dovuto sostenere in tutta la mia vita. Odio non parlarti, odio non bisticciare come se fossimo una coppia sposata da anni, odio non passare ogni singolo giorno al tuo fianco, ma è così che deve andare: Brandon mi odia e, principessa, credimi se ti dico che ne ha ogni diritto. Perciò se dopo tutto quello che ti ho fatto sei ancora convinta di volere la mia amicizia, dobbiamo accontentarci solo delle domeniche».

 Mi resi conto che avrei dato tutto per sposare quella ragazza, e ancora non l’avevo baciata.

 «Serve a poco lottare per ciò che desideri quando quello che desideri continua a spezzarti il cuore»,

La principessa continuava a dirmi che non c’era bisogno che la sposassi solo perché era incinta, ma non capiva che io non vedevo l’ora di sposarla: volevo stare con lei, per sempre, e non c’era più ragione di aspettare.

Prima di incontrarla pensavo che la mia vita fosse perfetta, ma in realtà era del tutto insignificante, e così sarebbe tornata a essere se lei se ne fosse andata.

«Vivi, principessa, per me. Ti amo». 


Nessun commento:

Posta un commento