mercoledì 10 marzo 2021

COVENANT 3 - ANIMA DIVINA

 

TITOLO: COVENANT 3- ANIMA DIVINA
AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT
GENERE: FANTASY
VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐/5


Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

WOW... se gli altri tre erano bellissimi, questo ti toglie il fiato. Si entra proprio nel profondo della storia, il ritmo diventa più serrato e non ci si riesce a staccare dalle pagine. 

La Armentrout ha scritto davvero una gran saga, vorrei averla conosciuta meglio e consigliata a più gente possibile perchè è proprio un peccato non conoscerla. Credo che abbia anche superato Twilight in bellezza e colpi di scena, la storia d'amore poi non ha paragoni, mi sciolgo sempre di più ogni pagina, no meglio ogni riga che leggevo. 

Forse sarebbe stato meglio abbreviare un po' l'attesa della trasformazione, perchè penso che possa spingere a smettere la lettura, ma vi assicuro che ne vale la pena. Nonostante mi aspettasi più, forse, qualcosa in tipo Winx per la trasformazione, ho apprezzato molto la sua semplicità.

Non mi soffermo molto a parlarvi di Aiden perchè se no non smetterei più e vi rovinerei la bellezza della storia, ma ci tengo a dirvi che non ho mai letto di nessuno più dolce e premuroso, oltre che bello. Credo di essermene innamorata, ogni sua azione mi faceva sciogliere il cuore....Sono un caso perso lo so!

Comunque vi avviso che è una saga da tachicardia, crea una forte dipendenza!!!

Nessun commento:

Posta un commento