martedì 18 agosto 2020

QUELLO CHE SI VEDE DA QUI

 

TITOLO: QUELLO CHE SI VEDE DA QUI
AUTORE: MARIANA LEKY

Subito dopo Natale ho fatto un giretto in libreria e come mio solito non sono potuta uscire a mani vuote. Cercavo un romanzo leggero da poter leggere durante gli esami in modo da svagarmi un po' e mi sono imbattuta in questo libro. La storia è un po' triste all'inizio a causa di un incidente in treno (e prendendolo praticamente ogni giorno per andare a lezione la cosa mi ha particolarmente colpito) ma non bisogna lasciarsi scoraggiare da questo. Il libro è molto carino, leggero ed adatto per poter distrarsi per un po' dalla realtà. 
Molto interessante è l'animaletto che perseguita i sogni della nonna della protagonista.... l'OKAPI. Questa donna, infatti, tutte le volte che lo sogna annuncia la morte di una persona e tutti nel paese si preoccupano quando questo accade. 
Anche se spiegato così può sembrare un po' tetro questo libro, ma non lo è per niente, anzi! L'autrice è riuscita a dare una chiave ironica a questi avvenimenti trasformandolo in un libro che riesce a strappare una risata.
Altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è che nel racconto sono presenti anche un paio di storie d'amore che partecipano a rendere il libro molto piacevole.
Fidatevi, una volta che lo iniziate non vi staccherete più! 
BUONA LETTURA!!📚📚

Nessun commento:

Posta un commento